
Io, giornalista professionista e blogger dilettante, nel mio piccolo, condivido.

La presidenza della nuova Alitalia a Colaninno è un capolavoro di polpetta avvelenata. Controprova l'intervista di oggi su Repubblica.




Recuperati dagli scaffali in questi giorni di vacanza.
Andava in vespa Andrea Pininfarina quando gli hanno tagliato la strada.
I morti sul lavoro in Italia sono di più di quelli ammazzati. Finalmente il rapporto Censis ha trovato una notizia.
Adesso arriva youdem, forse c'è già red tv, poco fa era nata current tv, prima ancora democratica tv e nessuno tv. Il problema della televisione, vecchia e nuova, è che sembra facile da fare. Sembra.
Ci sarebbero tante cose da dire sull'articolo di Attilio Bolzoni (Repubblica di ieri) e le visite a Del Turco in carcere. Una la diciamo. Scrive Bolzoni "il supercarcere di Sulmona, blocchi di cemento armato trasformati in camminatoi in mezzo alla magnifica campagna ai piedi del Gran Sasso". Morrone, Bolzoni, al massimo Majella. il Gran Sasso è a più 100 chilometri, come dire Palermo ai piedi dell'Etna.
Soldati in città, ad agosto. Non ci sono soldi per i campi estivi.
La lettera che Indro Montanelli scrisse al dottor Giuseppe Clementi, farmacista di Fivizzano, in Lunigiana, produttore di liquori d'erbe, è uno di quei piccoli segni del tempo che andrebbero conservati. Non fosse altro per quel "naturalmente a pagamento". Mi è capitato di vederla in questi giorni, ve la trascrivo.